Trucchi e consigli per allungare la carica del vostro Nokia

Quante volte ci è successo di dover fare una chiamata importante mentre il nostro cellulare indicava una sola barra restante? È utile portarsi dietro una batteria esterna di riserva, ma altrettanto utile è imparare a gestire la durata della batteria in maniera più efficiente. I cellulari Nokia, come il Nokia N8, sono famosi per restare in carica molto a lungo, ma non guasta conoscere qualche trucco in più per ottimizzarne l’utilizzo. Ecco 10 consigli utili a questo proposito:

  1. incominciamo con il consiglio più ovvio: utilizzare la modalità power-save, built-in nella maggior parte dei cellulari.
  2. le nuove funzioni 3G, WiFi, e Bluetooth sono utilissime, ma allo stesso tempo rubano molta carica. Quando non le usiamo, spegniamole o, in alternativa, usiamo il GPRS.
  3. è facile usare più funzioni allo stesso tempo, ma questo drena la batteria. Un modo semplice per minimizzare questo problema è quello di usare App Stop, che chiude all’istante tutti i nostri app e lo si può scaricare gratis dall’Ovi Store.
  4. Provate a ridurre la luminosità dello schermo, che ha un impatto notevole sulla durata della batteria.
  5. le batterie Li-Poly hanno permesso di aumentare del 40% la capacità delle vecchie batterie, ma hanno bisogno di essere tenute alla temperatura ottimale (temperatura ambiente) e lontano da fonti di calore che possono ridurne la carica.
  6. ridurre il volume del ring tone della chiamata e dei text message aiuta ad allungare il tempo di carica.
  7. così come ridurre la frequenza degli aggiornamenti email.
  8. Gli schermi AMOLED usano molta meno carica con il display nero che con quello bianco, per cui cambiare il colore dello screen potrebbe farvi risparmiare diversi minuti di carica.

  9. La modalità vibrazione è una delle funzioni peggiori in quanto a consumo di batteria, per cui meglio usarla solo quando strettamente necessario.
  10. infine, c’è un piccolo trucco… dal sito dell’Ovi Store si può scaricare gratis un app chiamato ‘battery life extender’ che allunga il tempo di stand-by fino al 30% semplicemente modificando le impostazioni del vostro telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.